Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713


pubblicato in data
    I libri che tracciano la storia dei nostri Istituti Tecnici Agrari, si sa, recuperano sempre un’indelebile memoria alimentata da sentimenti di appartenenza e riconoscenza. La Scuola Tecnica Agraria finisce sempre per essere e diventare la nostra scuola e Filippo Radogna, un giornalista, anch’egli figlio del Gaetano Briganti, ha voluto stendere su fogli in bianco e nero la storia dell’Ist…
pubblicato in data
Si comunica che è stata  implementata su albo unico la domanda on line per l’ammissione all’esame di abilitazione - sessione 2022. Il format è simile alla domanda di iscrizione al Registro dei praticanti ed è strutturata come da fac-simile allegato all’Ordinanza Ministeriale e completo di allegati, ovvero il curriculum vitae, l’F23 editabile e l’elenco dei documenti. Tale implementazione è stata…
pubblicato in data
  Di questi tempi in molti si chiedono che ne sarà del loro futuro.  Pur avendo frequentato un Istituto Tecnico Agrario, un Istituto Tecnico Superiore, l’Università ad indirizzo agrario (oltre ad altri indirizzi riportati nell’Ordinanza del Ministero della Pubblica istruzione), e pur ascoltando ogni giorno proposte legislative, dibattiti, riflessioni che richiamano la centralità dell’agricoltur…
pubblicato in data
Riceviamo dal Ministro dell'Università e della Ricerca l'elenco contenente le nomine dei commissari per la sessione d'esame virtuale che si terrà online il 25 Febbraio. Di seguito il documento ricevuto. {phocadownload view=file|id=580|text=Commissioni Definitive Esami 2021|target=s}
pubblicato in data
Il Coordinamento Regionale della Toscana unitamente al Collegio della Regione Umbria hanno organizzato una serie di eventi formativi a mezzo webinar per coloro che dovranno sostenere gli esami di abilitazione per il 2020. La partecipazione avviene tramite la piattaforma GotoMeeting raggiungibile qui: https://global.gotomeeting.com/join/965090517 , ne alleghiamo il programma in PDF.   {phocadownl…
pubblicato in data
I Collegi vivono e si riconoscono quando a rappresentarli sono professionisti che credono in ciò che sono. La passione, il credere nella categoria non è “occupare” un posto e non è nemmeno porsi una medaglia sul petto: “sono il Presidente”, ovvero questa è la mia sede. Credere nella categoria è offrire il proprio tempo e il proprio servizio per affermare la nostra dignità professionale. Sin dal p…