Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

ENPAIA - IL COMITATO AMMINISTRATORE DELLA GESTIONE SEPARATA PERITI AGRARI SI È RINNOVATO

Da sx Massimo Pezzuolo, Dr Antonio Borruto, Arianna Notari, Dr.ssa Mariangela Pasquini (Notaio), Mario Braga, Sergio Lombardelli e Vincenza Musa Commissione Elettorale

Da sx Massimo Pezzuolo, Dr Antonio Borruto, Arianna Notari, Dr.ssa Mariangela Pasquini (Notaio), Mario Braga, Sergio Lombardelli e Vincenza Musa Commissione Elettorale

 

Più del 50% degli iscritti alla Fondazione Enpaia Gestione Separata Periti Agrari hanno partecipato all’elezione per il rinnovo dei sei componenti eletti nel Comitato Amministratore.

Con il loro voto gli iscritti hanno voluto confermare quattro su sei consiglieri, riconoscendo il costante e positivo impegno profuso in quattro anni, particolarmente impegnativi per aver dovuto affrontare il gravoso periodo pandemico e la successiva drammatica guerra russo ucraina.

La conferma, quasi plebiscitaria, dei candidati uscenti, nelle liste territoriali, ha dimostrato come il Coordinatore uscente della Commissione della GSPA, Bernardino (detto Dino) Lattarulo, Andrea Taddei e Davide Castello abbiano ottenuto il riconoscimento per quei positivi risultati raggiunti che pongono la Cassa dei Periti Agrari per qualità gestionale e rendimenti ai vertici fra tutte le casse previdenziali cosiddette private.

Un impegno che ha premiato anche il Per Agr de Nitto Massimo, anch’egli uscente, che ha ottenuto un successo personale particolarmente significativo. A completare la squadra, in sostituzione di due componenti che avevano preannunciato la loro uscita Per Agr Celestino Nardone, e il Per Agr Alberto Barbarini, sono stati eletti i Colleghi Per Agr Antonio Scarabello Presidente del Collegio di Padova e Davide Copelli Vicepresidente del Collegio di Reggio Emilia Parma.

Non meno importate è stato l’apporto, costruttivo, che gli altri candidati hanno fornito con una campagna elettorale corretta, improntata sui grandi temi che nel prossimo quadriennio impegneranno il nuovo Comitato Amministratore. In particolare, dovrebbe giungere a conclusione il processo di adesione alla GSPA dei Tecnologi Alimentari, nonché dovranno essere affrontati i temi di un nuovo Welfare, quale il “TRF” per gli iscritti (una proposta che presto sarà sul tavolo del Ministro del Lavoro), nuovi servizi agli iscritti soprattutto orientati a favorire la formazione obbligatoria continua, la polizza professionale e l’ulteriore valorizzazione dei rendimenti dei montanti contributivi.

Il Presidente del Collegio Mario Braga, e tutta la Commissione Elettorale, proclamando eletti i sei rappresentanti della categoria in seno al Comitato Amministratore della GSPA (Lattarulo, Taddei, Castello, de Nitto, Scarabello e Copelli), hanno ringraziato tutti i candidati, per la loro disponibilità e il loro impegno, augurando ai neoeletti di continuare la loro opera per consolidare ulteriormente i traguardi raggiunti. Particolare è stato l’apprezzamento espresso al Notaio la Dr.ssa Mariangela Pasquini, che ha svolto le funzioni di segretario garante delle procedure elettorali, al Presidente Giorgio Piazza, al Vicepresidente Sergio Retini, al Direttore Roberto Diacetti e al Dott. Antonio Borruto per la particolare disponibilità e supporto offerto a questa tornata elettorale.

L’impegno della Gestione Separata dei Periti Agrari continuerà per rafforzare la “Casa” della previdenza dell’agricoltura, la Fondazione Enpaia.