Comunicato stampa - Costituzione Rete Veneta 5.0 degli Istituti Agrari Tecnici e Professionali
Pubblicato il giorno
Il giorno 4 dicembre 2025 si è riunita a Padova presso l’Istituto Agrario “Duca degli Abruzzi” l’assemblea dei dirigenti scolastici per la costituzione della Rete Veneta 5.0 degli Istituti Agrari Tecnici e Professionali.
Alla Rete, approvato l’Atto Costitutivo da parte dei rispettivi Consigli d’Istituto, hanno aderito i seguenti istituti agrari tecnici e professionali del Veneto:
IIS “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto
IIS “Della Lucia” di Feltre
IIS “Cerletti” di Conegliano
IIS “Verdi” di Valdobbiadene
Ita “Trentin” di Lonigo
IIS “Ceccato” di Thiene
IIS “Stefani-Bentegodi” di Isola della Scala
IIS “Medici” di Legnago
IIS “Duca degli Abruzzi” di Padova
IIS “Kennedy” di Monselice
IIS “De Nicola” di Piove di Sacco
IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo
IIS “Munari” di Castelmassa
Nella seduta del 4 dicembre è stato approvato lo Statuto della Rete ed è stato nominato Presidente della Rete la Prof.ssa Antonella Alban dell’IIS “D. Sartor” di Castelfranco Veneto che diviene quindi Istituto Capofila della Rete.
La nuova Rete si pone come obiettivo principale la cooperazione tra le istituzioni scolastiche agrarie del Veneto al fine di sviluppare e consolidare l’autonomia in modo solidale, di promuovere scambi e sinergie sul piano formativo, organizzativo ed amministrativo, per il raggiungimento, da parte di tutte le istituzioni e di ciascuna, delle rispettive finalità istituzionali e per il potenziamento delle risorse strutturali, professionali e finanziarie.
A cura dello