Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

Informativa ANVE

Sabato 30 Maggio - Anve ha presentanto l’evento online “XII Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo”

 

“Sabato 30 Maggio alle ore 17:00 si è svolto il convegno online “Covid-19 a step forward: nuove prospettive per il mondo del vivaismo” in occasione della XII Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo. Il seminario, organizzato dall’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE), ha avuto come obiettivo quello di analizzare gli effetti dell’emergenza Covid sul settore florovivaistico, affrontando la tematica a livello nazionale, europeo e mondiale. “A step forward”, con lo sguardo rivolto in avanti Anve, ha presentato un programma ricco di interventi”.

Link al report della giornata à https://www.anve.it/xii-giornata-nazionale-del-vivaismo-mediterraneo-30-maggio-2020/

 

Mercoledì 3 Giugno ore 11.00 Euroflora e Anve

 

“Euroflora si presenta! Mercoledì 03 giugno, a partire dalle ore 11:00, non perdete la diretta streaming dedicata alla più spettacolare delle floralies europee! LIVE direttamente da Genova tutte le novità di questa dodicesima edizione.”

All’evento live parteciperà come ospite il Presidente Leonardo Capitanio. 
Link alla diretta à https://euroflora.genova.it/euroflora-live/

 

Giovedì 4 Giugno ore 9:30Università della Tuscia e Anve

 

A cura dell'Università degli Studi della Tuscia, la presentazione del nuovo corso di laurea triennale professionalizzante L-25 in “Produzione sementiera e vivaismo”. Anve ha infatti stipulato un accordo insieme all’Università per l’attivazione di tirocini formativi da svolgersi all’interno delle Aziende associate e  interessate a questa possibilità. All’evento di presentazione interverrà il Presidente Leonardo Capitanio.

Programma dell’evento a questo link à https://agronotizie.imagelinenetwork.com/vivaismo-e-sementi/2020/05/28/vivaista-40-l-innovazione-varietale-passa-dall-universita/66999

 

Martedì 9 giugno 2020 ore 10.00 – Aice

Aice, Socio sostenitore di Anve, presenta il Webinar “Nuovi strumenti finanziari per l'internazionalizzazione e nuove forme di garanzia per le aziende

In questa fase di emergenza sanitaria ed economica sono diversi i provvedimenti legislativi entrati in vigore (Decreto Liquidità e Decreto Rilancio) che mirano a fornire supporto finanziario alle imprese in termini di garanzie pubbliche e in tema di internazionalizzazione.
Il Webinar ha l'obiettivo di illustrare con chiarezza tali provvedimenti fornendo alle imprese le corrette informazioni per accedere alle agevolazioni.

Link all’evento à https://unionemilano.emailsp.com/f/rnl.aspx/?igg=sruqwr_.-gh=w_ah0=xsrxw_8b4:a=g8&f8i8f-4&x=pp&t_4bk83-h_-7g=rwsyrvNCLM

  • Creato il .
  • Visite: 3661