Comunicazioni del Presidente
28 Maggio 2020 TAVOLO TECNICO CON LA MINISTRA BELLANOVA
29 Maggio 2020 AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE XIII (AGRICOLTURA) DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
In due giorni Governo e Parlamento hanno organizzato momenti di incontro con i soggetti del verde e delle professioni intellettuali per affrontare i complessi e numerosi problemi che coinvolgono le agricolture italiane.
La Ministra Bellanova apprezzata per il suo instancabile e puntuale impegno, sollecitata da molti interventi, il nostro compreso, ha elencato tutti i provvedimenti che il Governo ha preso e sta prendendo per riavviare il sistema Paese.
Il Presidente ha voluto ricordare che la ricostruzione della Casa Comune non può realizzarsi con la sola sabbia ma ha bisogno di quel cemento rappresentato dai professionisti che ne garantisce la solidità e la tenuta.
Alla Commissione Agricoltura, è stato posto all’ODG la conversione del D.L. 34/2020 “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Insieme ai Dottori Agronomi e Forestali abbiamo posto all’attenzione della Commissione il riconoscimento della strategicità del ruolo dei professionisti per far ripartire l’Italia, richiamando tutti gli emendamenti che verranno presentati da RPT e CUP insieme. (ne daremo ampia comunicazione).
Il Presidente ha focalizzato l’intervento su una proposta emendativa che riconosca i professionisti quali interlocutori per promuovere e applicare il processo di semplificazione attuando il principio di sussidiarietà.
Quanto lavoro, quanta professionalità è richiesta per sgrondare la burocrazia fine a sé stessa!!!
- Creato il .
- Visite: 3513