• Home
  • Area Comunicazione
  • UN CORDIALE INCONTRO INTRISO DI SPERANZA CON LA SOTTOSEGRETARIA MINISTERO DEL LAVORO On FRANCESCA PUGLISI

per la durata dell'emergenza COVID-19 il numero telefonico è stato lo 0692959943 ma è ora possibile usare anche lo 0648906713

itzh-CNenfr

UN CORDIALE INCONTRO INTRISO DI SPERANZA CON LA SOTTOSEGRETARIA MINISTERO DEL LAVORO On FRANCESCA PUGLISI

Che la politica (ed i politici) non sia tutta uguale lo dicono tutti, lo sanno molti, lo esprimono in pochi. Il Vangelo di oggi del resto è eloquente, su dieci guariti uno solo tornò a ringraziare Gesù prostrandosi ai suoi piedi (era un Samaritano). La qualità l’avverti subito, non hai bisogno di premesse, di preamboli o di introduzioni spesso asettiche e distanti. Poche battute e già i temi vengono affrontati con la consapevolezza che la complessità non può essere semplificata, ma altrettanto con la certezza che l’impegno persegue e realizza soluzioni, qualche volta insegue anche i sogni. Dopo l’incontro cordialissimo con il Sottosegretario al MEF Pierpaolo Baretta, abbiamo incontrato la Sottosegretaria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’On. Francesca Puglisi.

Molti i temi affrontati ma soprattutto ci si è focalizzati su tre:

  1. L’adesione degli iscritti all’Ordine dei Tecnologi Alimentari alla Gestione Separata Periti Agrari (una storia infinita);
  2. La costituzione della Fondazione (non di un’asettica associazione)
  3. Le delibere della Gestione Separata sulla riduzione dei contributi soggettivi

Con una sintonia da “categoria” unica, il Consigliere dell’OTAN Criscuoli Giancarlo (primo artefice della proposta di adesione alla GSPA), il Vicepresidente vicario della Commissione GSPA, Dino Lattarulo e il Presidente Braga, hanno illustrato i temi alla Sottosegretaria Puglisi, trovando non solo ascolto, ma anche una cordiale e seria disponibilità a valutarli. Una disponibilità, unita a quella che abbiamo incontrato nella D.ssa Concetta Ferrari, Direttore Generale per le politiche previdenziali e assicurative, che ci auguriamo possa trovane il sorriso della speranza e di una soluzione tanto attesa, proprio in questo periodo segnato dall’amarezza, dal dolore e dalle difficoltà dovute alla pandemia del COVID-19.

Il Presidente Braga, il VicePresidente Vicario della Commissione GSPA Lattarulo e il Consigliere OTAN Criscuoli a nome dei periti Agrari e Periti Agrari Laureati e dei Tecnologi Alimentari hanno ringraziato la Sottosegretaria Puglisi certo che con le disponibilità affiorate si possano incontrare le auspicate soluzioni.

Un bell’incontro. Grazie

  • Creato il .
  • Visite: 142

© 2020 Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source