works.jpg

il 2018 vedrà la creazione di un nuovo portale molto più orientato alla distribuzione delle informazioni rispetto al passato. L'intera architettura, grafica e contenutistica sarà gestita dal Collegio Nazionale che si è dotato di un suo server in cloud. Restano inalterate le funzioni di Albo e Formazione, per ciò che riguarda il sito internet invece è stato disposta una nuova piattaforma che verrà gestita in parallelo alla precedente. Tutte le informazioni nuove saranno presenti in questo sito, ciò che riguarda il 2017 ed anni precedenti verrà, pian piano travasato, e comunque resterà fruibile all'indirizzo http://vecchio.peritiagrari.it per tutto il tempo necessario. Anche la grafica verrà aggiornata, ciò che è visibie al momento è giusto un ossatura sulla quale stanno venendo implementate le aree. A breve sarà disponibile un sistema di accesso per fruire di maggiorni contenuti riservati agli iscritti.

Tags: Notizie Avviso

  • Creato il .
  • Visite: 495
assemblrpt.jpg

La Rete delle Professioni Tecniche, presieduta dal suo instancabile ed autorevole coordinatore, l’Ing. Zambrano, ha celebrato l’Assemblea Ordinaria della Rete Professioni Tecniche alla quale hanno partecipato all’unanimità i Presidenti degli Ordini che vi aderiscono: Agronomi; Chimici; Architetti; Ingegneri; Geologi; Tecnologi Alimentari; Geometri; Periti Industriali e Collegio Nazionale dei Periti Agrari.
L’assemblea ha trattato numerosi temi che coinvolgono in questo periodo le professioni intellettuali. Tutti avvertiamo la difficoltà di vivere il nostro tempo da professionisti: liberi e qualificati. La politica, le Istituzioni pubbliche, il capitale e le lobby economiche esercitano costantemente pressioni con la propria influenza al fine di promuovere azioni volte a superare il modello strutturato e razionale del sistema ordinistico.

Continua a leggere

  • Creato il .
  • Visite: 109
IMG_1822.jpg

Sala strapiena di giovani studenti e di Colleghi di Caserta e della Campania, un dibattito davvero vivace e intenso; un’attenzione mai attenuata, una passione che si respirava in ogni singola parola pronunciata hanno fatto del convegno che si è tenuto a Piedimonte Matese presso l’ITA, un evento di grande qualità.

Continua a leggere

  • Creato il .
  • Visite: 279
shaurli.jpg

l Dott Cristiano Shaurli, Assessore alle Risorse Agricole e Forestali della Regione FVG,  in una nota  ringrazia il Presidente Mario Braga

Ringraziamento dell’Assessore alle Risorse Agricole e Forestali Friuli Venezia Giulia_Cristiano Shaurli

Il Collegio Nazionale dei Periti Agrari riconosce il merito della  bella e qualificata manifestazione al Collegio provinciale di Udine, quale organizzatore dell’iniziativa.

  • Creato il .
  • Visite: 122
12dicembre.jpg

Il Presidente Braga nella giornata del 6 dicembre, accompagnato dai componenti del gruppo di lavoro della rete delle Professioni Tecniche, Ing. Solustri Stefano, il Geom. Salvatore Pasquale, la Dr.ssa Agr. Zani Rosanna e la Dr.ssa Canali Elisabetta, ha incontrato il Dott. Saporetti Sergio al Ministero dell’Ambiente per un confronto sulla proposta del PAN GPP (Piano d’Azione Nazionale sul Gree Public Procurement) – Criteri Ambientali minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione e manutenzione delle infrastrutture stradali.

L’incontro con il Dott. Saporetti Sergio, Responsabile Ufficio GPP del Ministero dell’Ambiente, ha permesso ai rappresentanti della RPT di presentare le numerose proposte di emendamento al documento  PAN GPP.

 Al termine dell’incontro il Dott. Saporetti si è impegnato a trasmettere al gruppo di Lavoro Ambiente della RPT la bozza emendata n. 6 del Piano.

Il gruppo di Lavoro si è vincolato a seguire l’iter di stesura della bozza del “Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione” “Criteri Ambientali Minimi” per gli appalti di progettazione ed esecuzione di una nuova costruzione o di una manutenzione delle infrastrutture stradali.”

Fra una settimana avremo la 6° bozza che il Gruppo di Lavoro rivaluterà verificando se le proposte avanzate sono state accolte.

  • Creato il .
  • Visite: 96