Per contatti telefonici: 0648906713

itzh-CNenfr

Gli atti del convegno di apertura del progetto “F-Faircap” di Kyoto Club

Gli atti del convegno di apertura del progetto “F-Faircap” di Kyoto Club

Si è svolto giovedì 3 novembre a Roma presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione europea la cerimonia di apertura del progetto "F-Faircap" di Kyoto Club.

Il progetto F-Faircap (Future Farmers Awareness-raising and Information for a Resilient CAP) di Kyoto Club, con il supporto della Direzione Generale “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione EU, è stato presentato al pubblico giovedì 3 novembre 2022.
La cerimonia di apertura del progetto si è svolto a Roma presso la sede della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, in via IV Novembre.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, gli studenti dell’IIS “Galilei – Vetrone” di Benevento e Guardia Sanframondi (BN) e dell’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi” di Roma.
Durante la prima parte del convegno, moderato dal Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante, sono intervenuti: Mario Braga, Presidente del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, Massimo Pronio, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Alessandro Monteleone, Coordinatore CREA Rete Rurale Nazionale, l’On. Salvatore De Meo – Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo, l’On. Camilla Laureti – Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo, Elvezio Albanesi, Presidente del Collegio Territoriale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Roma.

Nel corso del convegno si è parlato del contributo della PAC per la decarbonizzazione e la tutela dei suoli durante la sessione moderata da Roberto Calabresi, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Agricoltura e Foreste” dell’Associazione.
Al panel sono intervenuti: Roberto Moncalvo, Membro del CdA ReSoil Foundation, Francesco Ciancaleoni, Area Ambiente e Territorio di Coldiretti, Matteo Bartolini, Vice-presidente nazionale CIA-Agricoltori Italiani e Giovanna Parmigiani, Giunta Esecutiva di Confagricoltura.

A chiudere i lavori, con un approfondimento sui temi del progetto e offrendo una testimonianza sulla collaborazione tra Kyoto Club e gli Istituti sono intervenuti i docenti Ignazio De Lucia, referente del progetto dell’IIS “Galilei – Ferraris” di Benevento e Guardia Sanframondi (BN) e Francesco Nardi dell’ITA “Giuseppe Garibaldi” di Roma e un saluto del Direttore di Kyoto Club, Sergio Andreis.

Gli studenti di entrambi gli istituti hanno partecipato con entusiasmo e interesse alla cerimonia di apertura del progetto.

© Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source