Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

AGGIORNAMENTO! AGENZIA ENTRATE CATASTO - Comunicazione di indisponibilità dei servizi catastali

AGGIORNAMENTO! AGENZIA ENTRATE CATASTO - Comunicazione di indisponibilità dei servizi catastali

Perviene nota di aggiornamento del Direttore Dott. Claudio Fabrizi che si riporta di seguito integralmente:

Facendo seguito alla comunicazione in calce, si comunica di aver verificato l’avvenuto ripristino del funzionamento dei servizi di front office e telematici dell’Agenzia delle entrate in area Territorio già a partire dalle ore 14 circa di oggi.

Ci scusiamo del disagio subito dagli utenti.

Sarà comunque nostra cura continuare un monitoraggio costante della disponibilità ed efficienza dei servizi per assicurarci della loro stabilizzazione.

Cordialmente

 

Claudio Fabrizi

Direttore Centrale

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Si riporta di seguito integralmente la nota del Dott. Claudio Fabrizi - Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare:

------------------------------------------------------------------------------------------------

In relazione ai disservizi che hanno riguardato sin dallo scorso venerdì 29 aprile i servizi di front office e telematici dell’Agenzia delle entrate in area Territorio, che si sono manifestati come rallentamenti o indisponibilità del servizio, si rende noto che il partner tecnologico Sogei non è al momento purtroppo in grado di recuperare l’ordinarietà dei servizi i cui tempi di ripristino non sono al momento stimabili.

Il livello di rallentamento e/o interruzione dei servizi è generalizzato e ciò costituisce  un disservizio di carattere nazionale.

La scrivente Direzione centrale sta verificando i presupposti di una probabile adozione di un provvedimento di interruzione del servizio a carattere nazionale, da emanarsi a seguito del recupero di ordinarietà dei servizi, avendo quindi misura della durata complessiva del periodo di disservizio.

Ancorché i singoli professionisti ricevano, come di consueto, pronta informazione sulle pagine di accesso ai servizi telematici si invitano codesti enti di portare a conoscenza il contenuto di questa comunicazione alle proprie articolazioni locali, per la diffusione ai propri iscritti.

 

Claudio Fabrizi

Divisione Servizi

Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare

------------------------------------------------------------------------------------------------