• Home
  • Area Comunicazione
  • "Il Perito Agrario nella sfida al cambiamento" - II Congresso Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati

Per contatti telefonici: 0648906713

itzh-CNenfr

"Il Perito Agrario nella sfida al cambiamento" - II Congresso Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati

Un successo il II Congresso Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, che si è svolto a Roma, in tre giornate differenti - 31 marzo, 1 e 2 aprile - ed ha coinvolto rappresentanti delle istituzioni, della ricerca e professionisti del settore in un confronto allargato e condiviso sulla libera professione per un’agricoltura che coniughi produzione, sviluppo del territorio, valorizzazione e salvaguardia ambientale.

“Il perito agrario nella sfida al cambiamento -. La libera professione per un’agricoltura che coniughi produzione, sviluppo del territorio, valorizzazione e salvaguardia ambientale”. È stato questo il tema centrale del Congresso, in collaborazione con il Ministero della Giustizia, il patrocinio del Mipaaf, della Banca del Fucino, Reda e Protezione civile e con media partner Terra è Vita.

"Ci troviamo in un momento storico che necessita una riflessione rispetto a un Paese che ha la necessità di rinnovarsi. L’agroalimentare sarà il motore del cambiamento. In Italia abbiamo circa mezzo milione di periti agrari, professionisti portatori di competenze di altissimo valore pronti a dare il proprio contributo per vincere questa sfida". Lo afferma il Presidente del Collegio nazionale dei periti agrari, Mario Braga.

Per saperne di più

© Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source