Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA – ENPAIA – Sospensione dei termini di pagamento e degli adempimenti dichiarativi.

Il consiglio dei Ministri con delibera del 25 agosto 2016 ha dichiarato lo stato di emergenza in ordine agli eccezionali eventi sismici del 24 agosto 2016 verificatisi nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e con note del 25 agosto 2016 (n. USCN/109/2016), del 29 agosto 2016 (n. USCN/110/2016) della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono stati comunicati i comuni danneggiati dai predetti eventi sismici. In considerazione della gravità dei suddetti eventi che hanno determinato la perdita di vite umane, numerosi feriti e lo sgombero di diversi immobili pubblici e privati e danneggiamenti a strutture ed infrastrutture, il D.L.189 del 17 ottobre 2016 ha disciplinato ulteriori interventi ed esteso l’area dei comuni che possono beneficiare della sospensione degli obblighi dichiarativi e contributivi. Tenuto conto di quanto disposto dai citati provvedimenti e dal successivo D.L. 205 dell’11 novembre u.s., questa Fondazione ha deciso di sospendere i termini di pagamento e degli adempimenti dichiarativi, scadenti nel periodo compreso tra il 24 agosto ed il 31 dicembre 2016, a favore dei contribuenti che, alla data del 24 agosto 2016, erano residenti oppure possono documentare che la sede dello studio si trovava nel territorio dei comuni di cui all’elenco riportato nell’allegato della presente comunicazione. Gli adempimenti ed i versamenti oggetto di sospensione dovranno essere effettuati entro il 25 gennaio 2017, senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori relativi al periodo di sospensione. I liberi professionisti che intenderanno avvalersi del pagamento in forma rateale dovranno far pervenire apposita richiesta entro la medesima data del 25 gennaio 2017. Gli uffici della Fondazione restano a disposizione per qualsiasi informazione.

CLICCA QUI