BRAGA E TADDEI INCONTRANO IL PROF LENZI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ AD ACCOMPAGNARE IL PROCESSO DI COSTITUZIONE DELLA FONDAZIONE COLLEGIO/CASSA PERITI AGRARI
BRAGA E TADDEI INCONTRANO IL PROF LENZI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ AD ACCOMPAGNARE IL PROCESSO DI COSTITUZIONE DELLA FONDAZIONE COLLEGIO/CASSA PERITI AGRARI
Il presidente Braga e il rappresentante della Cassa Taddei hanno incontrato il Prof Lenzi Ordinario di diritto civile all’Università di Siena, nonché affermato e stimato Notaio di Firenze e Montecatini Terme, per una prima valutazione sul modello di fondazione che la categoria intende promuovere e registrare. Dopo la nomina del consigliere Nazionale Orsini quale commissario per lo scioglimento dell’Associazione “Fondazione Periti Agrari – Osservatorio dei Periti Agrari su Fondazione, Agricoltura, Ambiente, territorio, Industria, Cultura d’Impresa, Università, management”, si è reso necessario dar corso agli impegni programmatici di Costituzione; Registrazione e Riconoscimento di una Fondazione. Fondazione che sarà promossa dal CNPAPAL e dalla Fondazione ENPAIA Gestione Separata Periti Agrari con quote uguali.
Già nelle prossime settimane il Presidente convocherà i colleghi delegati al Progetto di Costituzione Fondazione di Categoria, Biagio Scognamiglio, Genchi Domenico, Taddei Andrea, Toscano Carmelo e Scarabello Antonio.
La categoria da anni attende un organismo operativo che affianchi i collegi nell’impegnativo onore di organizzare formazione e servizi agli iscritti. La Fondazione pertanto non è solo una necessità ma è avvertita come un’urgenza da quanti credono nella qualità professionale degli iscritti all’Albo e alla nostra Cassa.