I Periti Agrari e i Periti Agrari Laureati al “Tavolo consuntivo forestale della regione Puglia”.
I Periti Agrari e i Periti Agrari Laureati al “Tavolo consuntivo forestale della regione Puglia”.
Grazie al prezioso intervento del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ed ai due dirigenti Dott. Campanile e Dott. Nardone del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale, la categoria dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia, è stata reintrodotta al “Tavolo consuntivo forestale della regione Puglia”.
Meno di un mese fa, sollecitati dal perspicace intervento del Presidente del Coordinamento dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Regione Puglia, Ettore Zucaro, avevamo avuto interlocuzioni dirette col il Presidente Emiliano; leader politico attento e disponibile, nonché col direttore Nardone.
Il Presidente Michele Emiliano ha da subito manifestato la Sua disponibilità ad un cordiale incontro con la nostra categoria, che certamente concorderemo nei prossimi mesi.
Il Dirigente Nardone ha dimostrando una sensibile professionalità, e si è ufficialmente rivolto al Consiglio Nazionale per avere un supporto giuridico che confermasse le nostre prerogative professionali.
La soddisfazione del risultato raggiunto è dovuta alle sinergie attuate fra il Collegio Nazionale ed il Coordinamento regionale, supportati dall’ufficio legale.
Il dialogo ed il confronto dei livelli con le Istituzioni si è attuato attraverso iniziative volte al raggiungimento della affermazione delle nostre competenze, che da quasi novant’anni esercitiamo per e nel nostro territorio.