SAN MICHELE ALL’ADIGE – I DRONI PILOTATI DA PERITI AGRARI

FEM-DRONI1.jpg

 

SAN MICHELE ALL’ADIGE – I DRONI PILOTATI DA PERITI AGRARI

 

Centinaia di attenti professionisti, tecnici, imprenditori, rappresentanti di organizzazioni hanno seguito il convegno organizzato dalla FEM sui Droni.

Se ancora le domande prevalgono sull’applicazione concreta di questo straordinario strumento, non mancano certo le risposte concrete ad applicazioni che investono il mondo agricolo, la gestione del verde urbano, dei parchi, delle foreste, dell’ambiente, ma anche rilievi urbani, di costruzioni, di calamità naturali e di avversità naturali. Uno strumento che può favorire moderni modelli produttivi sostenibili.

Sotto la qualificata regia della Prof.ssa Melissa Scommegna (uno dei primi piloti di droni italiani)  e con il patrocinio del nostro Collegio (il Presidente Mario Tonidandel vive in prima persona questi straordinari eventi), i nostri colleghi hanno potuto conseguire l’abilitazione al pilotaggio dei droni e alla gestione delle loro applicazioni, e alcuni di loro hanno presentato i progetti che hanno realizzato. Vere e proprie startup che possono essere già applicate concretamente.

Anche il Consiglio Nazionale, con il Presidente Braga, ha voluto essere presente per rimarcare il valore di queste iniziative che proiettano la categoria verso quel futuro che è già qui. All’incontro era presente anche il Presidente della FEM, nonché Presidente della Fondazione FICo il Prof. Segrè, il Direttore Generale della FEM il Dott. Sergio Menapace, che nel pomeriggio hanno avuto un incontro con il Presidente Nazionale e con il Presidente Provinciale sui temi che riguardano lo stretto rapporto che esiste fra i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e il modello di ricerca, sperimentazione, scolastico e universitario

  • Creato il .
  • Visite: 355