INFORMATIVA AGEA - CAA
INFORMATIVA AGEA - CAA
Cari colleghi
in merito alla grave condizione venutasi a creare in seguito dell'emanazione della delibera n.41 del 09/08/2023 avente per oggetto “Articolo 4 della convenzione di delega di attività tra l’Organismo pagatore Agea e i Centri di Assistenza Agricola - Fissazione del termine per la disabilitazione degli operatori non dipendenti dei CAA o delle società con esse convenzionate abilitati ad accedere ed operare nei sistemi informativi dell’Organismo pagatore AGEA” e sue successive modifiche, nonché della bozza di DM che riforma le convenzioni Agea, Organismi Pagatori e CAA; vi informo che grazie all’intervento e all’interessamento del Presidente della Conferenza delle Regioni e Provincie Autonome, Dott. Massimiliano Fedriga e del coordinamento della Commissione Agricoltura Ass.re Federico Caner, ieri la nostra categoria è stata audita dalla Commissione Agricoltura e Conferenza delle regioni.
L’Ass.re Federico Caner si è impegnato ad informarci sull’evoluzione delle risultanze che emergeranno in sede di Conferenza Stato – Regioni in merito al DM convenzioni Agea OPG e CAA.
Il Presidente di Professioni Italiane Ing. Armando Zambrano, su nostra sollecitudine e del CONAF si farà promotore di un incontro con il Ministro Francesco Lollobrigida e l’On.le Marta Schifone, suo riferimento parlamentare in merito al DM convenzioni Agea OPG e CAA.
Il Presidente
Per.Agr. Mario Braga