Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

AGRICOLTURA DI PRECISIONE

 

I DRONI PER L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE

 

Il futuro (ma già in parte anche il presente) della agricoltura e delle professioni ad essa collegate, passa, oltre che da una sempre più avanzata qualità del prodotto finale, anche dalle tecnologie digitali e dalle loro applicazioni.

È partendo da questa considerazione di base che il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Catania, Siracusa e Ragusa, hanno organizzato per lo scorso 27 maggio a Biancavilla (Catania) un seminario di aggiornamento professionale nel quadro della acquisizione prevista per legge dei Crediti Formativi (CFP).

Il seminario formativo si è svolto presso la sede del Consorzio EuroAgrumi, poco fuori il comune di Biancavilla.

Docente del corso il Dr Gaetano Tranchina, CEO della società SerTecAv ed esperto operatore oltre che formatore delle tecnologie legate ai voli dei droni, piccoli e supertecnologici velivoli multirotori pilotati da remoto che tanto stanno contribuendo appunto, alla cosiddetta Agricoltura di Precisione.

La lezione, durata una intera mattina, si è svolta in aula sul piano teorico e sul campo sul pieno dimostrativo ed operativo, anche con tecnici che hanno coadiuvato Tranchina.