Per contatti telefonici: 0648906713

itzh-CNenfr

Il tecnologo alimentare nelle strategie "Farm to Fork" e "Biodiversity" - 29 novembre 2022

 

 

 

La giornata di studio, concepita insieme all’Ordine dei Tecnologi alimentari, mira ad evidenziare la reputazione sociale dei Tecnologi Alimentari, professionisti al centro dell’industria alimentare, che ancora oggi, a distanza di 20 anni dall’insediamento dell’ordine professionale, sono poco conosciuti al di fuori del loro ambito e degli addetti ai lavori.
Le relazioni evidenzieranno, al contrario, il ruolo fondamentale della figura nella trasformazione dei prodotti alimentari, nella loro gestione e sicurezza e nel mantenimento delle caratteristiche organolettiche fino a fine shelf-life. Verrà sottolineato il ruolo strategico nella gestione degli scarti e dei sottoprodotti dell’industria alimentare, temi al centro dell’attività lavorativa dei tecnologi alimentari che, da sempre si occupano, dell’ottimizzazione dei processi produttivi, non solo in termini di resa ma soprattutto nell'ottica di sostenibilità energetica e di impatto della produzione in termini di economia circolare. Produttori e consumatori trovano in questa figura professionale garanzia di corretta gestione degli impianti, dei processi, delle norme vigenti e volontarie da un lato, e garanzia di sicurezza e salubrità degli alimenti dall’altro.


Scarica il programma: Il tecnologo alimentare nelle strategie farm ti fork e biodiversity.pdf

La partecipazione potrà avvenire solo dietro compilazione entro le ore 10.00 di lunedì 28 novembre 2022 del seguente form : https://forms.gle/R8PTb4ZDbTmb8AU38

© Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source