itzh-CNenfr

PERITI AGRARI E PERITI AGRARI LAUREATI PROTAGONISTI DELLA I° GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

Domenica 30 Settembre 2018 in 500 piazze italiane , si è tenuta la 1^ Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, con il patrocinio dell’INARCASSA e dei Consigli Nazionali degli Ingegneri e degli Architetti. 

 Numerosa e qualificata la partecipazione di cittadini, proprietari di immobili, amministratori condominiali e professionisti degli Ordini e dei Collegi dell’Area Tecnico Scientifica su tutto il territorio.

 A Salerno si è svolta la manifestazione, con il coinvolgimento della Rete delle Professioni Tecniche della provincia di Salerno; presieduta dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri l’Ing. Michele BRIGANTE. RPT ha affidato al Presidente del Collegio dei Periti Agrari di Salerno il Per. Agr. Alfonso D’AMBROSIO le funzioni di Segretario.

 All’incontro ha partecipato l’Ing. Armando Zambrano Presidente Nazionale degli Ingegneri e della Rete delle Professioni Tecniche, accompagnato dal Vice Presidente Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati il Per. Agr. Antonio LANDI, il quale si è fatto portavoce della categoria dei periti agrari nella richiesta di compartecipare all’organizzazione degli eventi che si terranno nel 2019 per la Prevenzione Sismica.  Un coinvolgimento diretto che quest’anno ha visto coinvolti gli Ordini e i Collegi aderenti alla Rete Professioni Tecniche. Il Presidente Zambrano ha raccolto l’invito del Vice Presidente Landi, ad una più stretta e produttiva collaborazione ed ha assicurato  che la proposta è in agenda ed è condivisa da tutti i professionisti aderenti alla Rete. La sicurezza degli edifici rimane e deve permeare le scelte politiche e sociali e diventare parte essenziale della cultura della qualità del vivere ed i professionisti sono i soggetti che possono accompagnare e attuare questo ambizioso e non rinviabile progetto .

.

  • Visite: 684