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La PEC è in fase di cambiamento

La PEC è in fase di cambiamento

A febbraio ci sarà un cambiamento importante per la gestione delle caselle di posta elettronica certificata (PEC) del CNPAPAL. Il servizio di posta verrà trasferito a un nuovo gestore, quindi è fondamentale prepararsi in anticipo. Per garantire che tutte le email già presenti nelle caselle PEC vengano spostate senza problemi, il nuovo gestore metterà a disposizione una procedura che andrà seguita entro un periodo di circa 20-30 giorni (la tempistica precisa verrà comunicata). In pratica, gli utenti dovranno accedere a una pagina web dedicata, inserire i propri dati e confermare la richiesta di trasferimento della posta. Questo passaggio è essenziale per assicurarsi che tutta la corrispondenza venga conservata nel nuovo sistema. Durante la procedura, sarà anche necessario confermare il nome del titolare della casella PEC. Di solito, si tratta del presidente del collegio territoriale o, nel caso di caselle personali, del loro legittimo proprietario. Questo servirà a correggere eventuali errori nei dati di registrazione. Per evitare problemi o perdite di email, vi invitiamo a seguire attentamente le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni.