Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

PHYTOWEB - UNO STRUMENTO CHE ACCOMPAGNA IL NOSTRO VIVAISMO NEL MONDO

 

 

MyPlant & Garden, Salone internazionale del Verde (Fiera Milano-Rho, 22-24 febbraio 2023) ha fatto da palcoscenico alla presentazione del nuovo portale phytoweb.it, progetto sviluppato da ANVE -Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori ed ICE -Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore florovivaistico uno strumento informativo sugli adempimenti  relativi alla movimentazione di piante a livello internazionale. Non possiamo non ricordare che il vivaismo anche nel periodo pandemico ha mantenuto aperti i collegamenti esteri.

Il seminario che ha avuto il patrocinio del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, si è svolto mercoledì 22 febbraio presso la Sala Convegni.

Dopo gli interventi introduttivi a cura di Luigi Pagliani (Presidente ANVE), Roberto Luongo (Direttore Generale Agenzia ICE – videomessaggio), Federico Simone (in rappresentanza del CNPAPAL), Gianluca Buemi (Consigliere Conaf). Edoardo Sciutti responsabile del progetto ha illustrato le funzionalità del nuovo portale.

PHYTOWEB.IT è un portale destinato alle aziende, che da tempo lavorano con l’estero, ai professionisti del settore e alle imprese del settore che vogliono affacciarsi su nuovi mercati, offrendo la possibilità di consultare rapidamente e con semplicità tutte le normative fitosanitarie di ogni destinazione e provenienza.