Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

IL “PASTORI” DI BRESCIA AL CENTRO DELL’ECCELLENZA AGRICOLA

 

 

Daniele Campagna della Fondazione “Edmund Mach” vince l’Edizione 2025 della Gara Nazionale degli Istituti  Tecnici Agrari

Si è conclusa con grande successo la Gara Nazionale degli Istituti Tecnici Agrari 2025, ospitata dall’ITAS “Giuseppe Pastori” di Brescia dal 2 al 4 aprile. L’evento, organizzato sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Collegio Nazionale dei Periti Agrari, (presente alla premiazione il Presidente Nazionale, il bresciano Mario  Braga) ha visto la partecipazione di 56 istituti provenienti da 20 regioni italiane, segnando un record di adesioni rispetto alle edizioni precedenti.

Daniele Campagna della Fondazione “Edmund Mach” di San Michele all’Adige (TN) si è aggiudicato il prestigioso titolo di miglior studente degli Istituti Tecnici Agrari d’Italia, al termine di due intense giornate di prove teoriche e pratiche che hanno messo alla prova competenze tecniche, scientifiche e capacità operative.

Il Pastori: da vincitore a ospitante

L’ITAS “Giuseppe Pastori” ha avuto l’onore e l’onere di ospitare questa edizione della Gara Nazionale in virtù della vittoria ottenuta nella precedente edizione tenutasi a Pesaro, dove lo studente pastoriano Filippo Olivini si è imposto come vincitore assoluto. Come da regolamento, l’istituto vincitore dell’edizione precedente non può concorrere per il titolo l’anno successivo, ma il Pastori ha comunque partecipato “fuori gara” con lo studente Filippo Pontoglio, cogliendo l’opportunità di valutare il livello della propria formazione senza entrare in classifica.

Un’accoglienza all’insegna della tradizione e dell’innovazione