Skip to main content

Per contatti telefonici: 0648906713

CORSO ESPERTO IGIENISTA AMBIENTALE

 

Il nostro collega Norberto Ferigato e l’Ing. Secondo Martino hanno annunciato finalmente che il corso per Igienista Ambientale è ai blocchi di partenza. Un corso che in questo tempo di pandemia assume un rilievo ancor maggiore, considerato che la cultura della sicurezza deve diventare parte integrante della nostra qualità del lavoro e della vita.

Ma soprattutto un corso che dovrebbe favorire l’affermarsi di competenze riconosciute e qualificata, in tutti gli ambiti produttivi, compresa l’agricoltura, che ha intrinsecamente un rischio maggiore di altri settori produttivi.

L’agricoltura vanta, purtroppo i Italia, un primato assoluto di incidentalità sul luogo del lavoro

Un corso Universitario organizzato on l’università E-Campus, con Network GTC, a cui è stato riconosciuto l’Alto patrocinio del Consiglio Nazionale, che avrà durata di 750 ore. Ai frequentanti, partecipanti al corso saranno riconosciuti sia i Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Albo, l’assolvimento dell’Obbligo del Tirocinio (i diplomati Periti Agrari potranno sostenere nell’anno l’Esame di Stato abilitante) e i Crediti Universitari.

Anche il costo è stato particolarmente contenuto, essendo il corso in assoluto il primo nel settore della sicurezza e qualità dei settori produttivi.

Il numero di partecipanti numeroso, attento e qualificato, (più di centoventi iscritti) ha certamente evidenziato la particolare attesa che molti professionisti e aspiranti professionisti hanno risposto in questa particolare e specifica e qualificata competenza.

Il Consiglio Nazionale confida nella disponibilità di tutti i Presidenti e Consigli territoriali affinché divulghino questa importante e straordinaria iniziativa.

I Periti Agrari e Periti Agrari Laureati anche con queste iniziative affermano una loro insostituibile specificità professionale.