• Home
  • Area Comunicazione
  • Esperto nella valutazione dei fattori di rischio chimico, fisico e biologico del lavoro in agricoltura e forestale, agroalimentare, agroambientale D.Lgs 81/08 s.m.i. e nella sanificazione degli ambienti

per la durata dell'emergenza COVID-19 il numero telefonico è stato lo 0692959943 ma è ora possibile usare anche lo 0648906713

itzh-CNenfr

Esperto nella valutazione dei fattori di rischio chimico, fisico e biologico del lavoro in agricoltura e forestale, agroalimentare, agroambientale D.Lgs 81/08 s.m.i. e nella sanificazione degli ambienti

Percorso Universitario interamente in e-learning pensato per i tecnici che vogliono completare la preparazione e la qualificazione prevista dal D.Lgs 81/08 e s.m.i. in materia di valutazione dei rischi chimici, fisici, biologici ed ergonomici; vi sarà anche un’appendice importante sulla ISO 45001. Inoltre il corso fornirà una formazione adeguata a svolgere attività di Responsabile tecnico in imprese di sanificazione (DM 274/97).

Si ricorda che il Perito Agrario al pari di altri professionisti tecnici quali: ingegneri, periti industriali, geometri, architetti, ecc. è direttamente impegnato nella prevenzione degli infortuni e dell’igiene del lavoro in particolare nel settore agrario e dei settori industriali ad esso collegati.

Inoltre il titolo di Perito Agrario è tra i requisiti necessari stabiliti dall’art. 98 del D.Lgs 81/08 smi per accedere, tramite specifico corso con verifica dell’apprendimento finale alle figure  di Coordinatore per la progettazione e/o per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili.

Lo studio è contraddistinto da una forte interdisciplinarietà per poter legare competenze nelle materie della biologia e fisiologia, degli impianti industriali, della chimica dell'ambiente e della ingegneria sanitaria ambientale e che potranno essere riconosciuti come esami a chi prosegue negli studi universitari ai fini di una Laurea. Infine l'esame sarà unico da svolgere in modalità webinar secondo la procedura approvata con D.R. 358 del 12 marzo 2020 s.m.i.  Totale per chi si iscrive  30CFU e un attestato come IGIENISTA AMBIENTALE che avrà valore legale e  una formazione adeguata a svolgere attività di Responsabile tecnico in imprese di sanificazione (DM 274/97).

Le professionalità acquisite consentiranno l’inserimento in Enti pubblici e aziende o svolgere attività libero professionale di consulenza. 

 

LA SCADENZA PER L’ISCRIZIONE E’ IL 26 OTTOBRE 2020.

L’importo può essere rateizzato.

 

  • Creato il .
  • Visite: 277

© 2020 Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source