per tutta la durata dell'emergenza COVID-19 il nostro numero telefonico sarà lo 0692959943

itzh-CNenfr

AUGURI … PRESIDENTE FERRI

 

Ci sono colleghi che per quel loro tratto gentile, affabile, sereno ti trasmettono sempre una condizione rassicurante. Ma quando la qualità umana è strettamente legata alle qualità professionali, sociali, … politiche e amministrative (della politica “servizio” di vecchia memoria) allora incontrare uomini come Ferri diventa un privilegio, perché sai che il solo averlo conosciuto ti ha arricchito.

Ferri “figlio dei campi” ha tratto dalle radici della Garfagnana la tenacia, il sacrificio e … la pazienza e nell’anima “bonsignorina” (dell’Istituto Bonsignori di Remedello) le ha rafforzate immergendolo in quello spirito ispirato che da senso alla vita e trasforma il sapere in sapienza.

Ferri è stato insegnante, professionista, sindaco, assessore, consigliere, padre della Comunità Montana della Garfagnana, ed anche “il” Presidente di Lucca stimato, rispettato, apprezzato sempre presente ad ogni appuntamento della categoria. Sempre rivolto a cercare l’unità e il camminare insieme, col lo sguardo rivolto verso quel domani che deve essere costruito nel quotidiano. Un quotidiano che ti compete, che ti importa, che è anche tuo.

Oggi il nostro Renzo compie novant’anni ed io sono certo che il nostro semplice messaggio di augurio intriso di gratitudine, vera, profonda per ciò che ci ha donato, lo aiuterà a rileggere la straordinaria “memoria” di una Vita senza vuoti e di grande orgoglio perché instancabilmente vocata al servizio delle comunità.

I Periti Agrari e Periti Agrari Italiani sono fieri della loro storia perché storia “frequentata” da uomini di particolare e straordinaria qualità come la Tua.

Auguri Presidente.

 Leggi anche l'articolo su "La Nazione"

                                                                      

  • Creato il .
  • Visite: 173

© 2020 Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC [email protected]
 Website realizzato internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source