IL MINISTRO CIRIANI INCONTRA I PERITI AGRARI
L’appuntamento è fissato nella sua terra il Friuli, una terra con una memoria e una radice che più di altre sente dentro di sé l’italianità.
L’orario fissato è le 17.00, ma come qualche volta succede gli inciampi ti ritardano anche contro la tua volontà e il tuo impegno.
Ma qui affiora la qualità dell’uomo e del politico che con una disponibilità per noi inaspettata comprende e attende. Sì, il Ministro Ciriani, ha atteso per quasi un’ora il nostro arrivo.
Il volto del Ministro è disteso da un sorriso che dipana anche la nostra preoccupazione per il ritardo accumulato, pur sapendo che la sua agenda è talmente scandita dagli appuntamenti che a pochi metri lo stanno aspettando in un importante evento.
Con noi l’artefice dell’organizzazione dell’incontro con il Ministro, Armando Spagnolo responsabile regionale dell’agricoltura di FdI. Un giovane imprenditore che la materia agricola la conosce bene, perché la vive. E così grazie a Giovanni Cattaruzzi abbiamo avuto l’opportunità di uno scambio di valutazioni con il Ministro sull’attuale situazione della nostra agricoltura e sul ruolo che i professionisti tecnico agricoli svolgono per il suo sviluppo, senza dimenticarci dei problemi che quotidianamente incontriamo, fors’anche per qualche burocratica miopia.
Salutato cordialmente il Ministro Ciriani, con Giovanni abbiamo condiviso che l’incontro è stato un bel e proficuo incontro, non solo per la sensibilità e la cordialità dell’Uomo di Governo, ma anche per la percezione che gli impegni assunti troveranno una qualche concreta attenzione e risposta.
Il Presidente
Per. Agr. MARIO BRAGA